Home Newsletter AVMS 5.1 Misuratore di portata Multisensore Area x Velocità

AVMS 5.1 Misuratore di portata Multisensore Area-Velocità

 

LA SOLUZIONE IDEALE PER CANALI APERTI


AVMS 5.1

 

Per canali aperti e tubazioni più larghi di 2mt

Include 3 sensori di velocità per la misurazione della velocità media.

3 uscite analogiche isolate 4-20 mA

Totalizzatore e 2 relé di controllo

Semplice calibrazione a 5 tasti

Opzione DataLogger integrato da 2 Milioni di punti con porta USB e software recupero/analisi dati

 


Misure di Velocità+Livello per monitorare la portata con più sensori ad ultrasuoni.

Misura la portata di grandi canali aperti, scarichi fogniari parzialmente pieni e tubi in leggera pressione senza canale artificiale o stramazzo. Ideale per acque piovane municipalizzate, ruscelli, canali di irrigazione, liquami, canali di ingresso acque, scarichi acque di raffreddamento e scarichi industriali.

AVMS 5.1 utilizza 3 sensori ad ultrasuoni sommersi per misurare continuamente velocità e livello nel canale. E' l'ideale per larghi canali o applicazioni dove la velocità varia a seconda della larghezza del canale

I sensori resistono alle incrostazioni, corrosioni ed abrasioni. Il misuratore di portata può essere configurato con tre sensori di livello standard sommersi, oppure con tre sensori di velocità sommersi + un sensore di livello.

Come lavora

IIl misuratore di portata Area-velocità AVMS 5.1 misura il livello e la velocità media da più sensori per calcolare il flusso in canali aperti o tubi. Il sistema include il misuratore di portata AVMS 5.1 con un cavo connesso ad una scatola di derivazione più 3 sensori ad ultrasuoni sommergibili.

I sensori di velocità ad ultrasuoni si montano nel canale in posizioni dove rimangono sommersi.

Le staffe di fissaggio sono incluse. I sensori sono completamente sigillati. Il livello è misurato collegando il sensore di livello da uno dei tre sensori sommersi oppure con un sensore di livello ad ultrasuoni senza contatto opzionale.

Canali di qualsiasi forma possono essere monitorati. Il flusso diretto ed inverso può essere misurato e totalizzato. La visualizzazione della portata parziale e totale è possibile grazie ad un grande display LCD retroilluminato e la connessione a dispositivi esterni avviene con tre uscite 4-20mA e due relè di controllo. AVMS 5.1 misura la velocità del flusso diretto da 0.03 a 6.2 m/sec. ed in caso di flussi inversi fino  a 1.5 m/sec.